• Corsi FAD non ECM

Corsi FAD non ECM
Per una formazione sempre al passo con i tempi.

Progettiamo e realizziamo corsi di FORMAZIONE A DISTANZA in modalità online, con possibilità di scaricare materiali, fruire di contenuti multimediali e video comodamente dalla propria postazione.

ACSIAN propone sei corsi, pensati per nutrizionisti e dietisti, per chi si avvicina alla professione ma adatti anche a tutte le persone che vogliono accrescere la propria preparazione in campo nutrizionale.

Corso FAD Donna

LA NUTRIZIONE NELLA DONNA

Affrontare le esigenze nutrizionali correlate alla vita della donna.

Per la donna l’alimentazione è un aspetto fondamentale in tutte le fasi della vita, dall’accrescimento al post menopausa. Nel corso verranno affrontati tutti gli aspetti della nutrizione vista come percorso preventivo e di raggiungimento del benessere femminile.

Corso FAD Bambino

ALIMENTAZIONE NEL BAMBINO

Elaborare adeguati regimi nutrizionali nell’età evolutiva e adolescenziale.

Nella fase di accrescimento del bambino la corretta alimentazione è ormai un’esigenza prioritaria per affrontare tutte le condizioni tipiche dell’età infantile/adolescenziale (obesità e sovrappeso, carenza di nutrienti essenziali, alimentazione non personalizzata). Il corso si propone di fornire le corrette indicazioni per intraprendere un percorso di prevenzione a partire dai primi anni di vita.

Corso FAD Sport

LA NUTRIZIONE NELLO SPORTIVO

Dallo sportivo amatoriale all’atleta professionista: il piano nutrizionale adeguato.

Corso dedicato a tutti i professionisti che seguono sportivi sia amatoriali che professionisti. È oggi possibile proporre una alimentazione estremamente mirata e personalizzata in modo da migliorare e mantenere nel tempo la performance atletica.

Corso FAD Fitoterapia

ERBORISTERIA FITOTERAPIA ED OMEOPATIA

L’uso delle erbe officinali e dei prodotti erboristici come mezzo preventivo.

L’uso di bio-molecole a scopo integrativo può essere un importante aiuto per il professionista nel seguire il proprio paziente in tutto il percorso nutrizionale proposto. Il corso, affidato a professionisti del settore, costituisce un focus di come dalla botanica si possa ottenere una supplementazione specifica e personalizzata.

Corso FAD Bioimpedenziometria

BIA

BIA: valutazione della composizione corporea.

La bioimpedenziometria è uno degli strumenti più utili ed utilizzati per seguire il paziente nel percorso nutrizionale proposto. Il corso offre a tutti i nutrizionisti una importante opportunità di aggiornamento nella quale verranno affrontati tutti gli aspetti teorico/pratici di questo fondamentale strumento che completa il lavoro del professionista.

Corso FAD Nutrizione

LA NUTRIZIONE

Principi base e fondamenti per iniziare l’attività professionale.

Il corso vuole essere un supporto teorico-pratico per chi si affaccia al mondo della nutrizione. Vengono affrontati nel dettaglio tutti gli aspetti principali di questa professione: dalla gestione dell’ambulatorio alle tecniche più innovative per costruire un percorso nutrizionale efficace per il paziente. Un focus particolare è dedicato alla genetica di nutrizione.