I NOSTRI PROGETTI
ACSIAN per… la comunità!

La ricerca scientifica conferma giorno dopo giorno che una buona educazione alimentare e un sano e attivo stile di vita sono le basi per un percorso di vita in pieno benessere e per la prevenzione di tantissimi problemi di salute. Lo scopo dei nostri progetti è di avvicinare la comunità al mondo della prevenzione tramite la nutrizione.

Al fine di diffondere sul territorio in maniera capillare questo concetto, ACSIAN ha ideato quattro progetti, che abbracciano un obiettivo comune ma ognuno dei quali pensato per un determinato target di popolazione:

Progetto SCUOLA

SCUOLA

Informazione capillare nelle scuole primarie e secondarie.

È ormai chiaro quanto la corretta alimentazione, una regolare attività fisica ed un sano stile di vita siano importanti nella prevenzione dell’obesità e di molte patologie. L’educazione alimentare deve iniziare fin dalla più tenera età, in modo che i bambini crescano con sane abitudini. L’obiettivo è infatti quello di “educare” prima di dover “correggere”, sapendo che il dover modificare abitudini sbagliate è molto più difficile e soggetto a fallimenti.

Progetto PREVENZIONE

PREVENZIONE

La “terapia” del terzo millennio. Prendersi cura di sé conoscendo il proprio DNA.

L’obiettivo è quello di costruire la propria alimentazione ideale con l’aiuto della nutrigenetica. Il nostro DNA infatti ci predispone in maniera positiva verso determinati alimenti ed in maniera negativa verso altri. Una regolare attività fisica, insieme ad una dieta personalizzata sulla base della propria genetica, ci permette di vivere una vita sana ed attiva e di prevenire problemi come l’obesità e molte altre importanti patologie.

Progetto SPORT

SPORT

Alimentazione e migliore resa sportiva.

Il progetto è rivolto sia a sportivi professionisti che amatoriali. Partendo dall’assunto di Feuerbach, “siamo quello che mangiamo”, l’obiettivo è quello di migliorare il più possibile la resa fisica del corpo, sia in termini di prestazioni che di tempi di recupero, minimizzando il rischio di infortuni. Tutto questo grazie all’aiuto di semplici test genetici, che ci permettono di personalizzare la dieta sulla base del nostro DNA.

Progetto ANTIETA

ANTIETÀ

Prevenire significa mantenere il proprio benessere.

L’invecchiamento è un processo fisiologico naturale al quale tutti sono soggetti. Ci sono persone verso le quali il tempo sembra scorrere più lentamente, spesso però non si tratta di fortuna, ma di una vita passata con abitudini decisamente più sane e corrette. La nutrigenetica ci fornisce chiare indicazioni su come rallentare l’invecchiamento traducendo le indicazioni fornite dal nostro DNA in dieta personalizzata e specifiche integrazioni e trattamenti estetici.