LA NOSTRA MISSION
ACSIAN per… la salute!

L’associazione ACSIAN è formata da un gruppo di nutrizionisti il cui impegno è focalizzato sulla prevenzione attraverso percorsi nutrizionali personalizzati costruiti con uno dei metodi più innovativi che abbiamo oggi a disposizione: la genetica di nutrizione.

La Cooperativa

ACSIAN è…

L’associazione di biologi nutrizionisti più grande in Europa.

“Il grande mondo della nutrizione sta davvero cambiando e restare a calcolare le calorie giornaliere vuol dire restare prigionieri di un mondo scientifico finito, crollato per sempre! Incoraggio tutti i professionisti ad uscire dai tagli lineari delle calorie giornaliere e sviluppare le conoscenze del vitale rapporto tra il cibo e i nostri geni”.

[Prof. Rossi – Università di Bologna]

Sulla base di queste nuovissime concezioni nutrizionali, lavoriamo attraverso il modello della dieta mediterranea, adattato e applicato alla genetica di nutrizione, che permette di raggiungere risultati ineguagliabili rispetto a tutti gli altri regimi dietetici, sia in termine di peso che di benessere generale.

ACSIAN studia e partecipa a ricerche in collaborazione con l’ IBBA CNR di Pisa e promuove nelle varie realtà territoriali, tramite i suoi soci, progetti per la lotta contro l’obesità infantile e la prevenzione delle patologie metaboliche ad essa correlate.

Nel nostro percorso di ricerca ci avvaliamo dell’uso della bioimpedenziometria per l’analisi della composizione corporea completa il ventaglio di strumenti di cui si avvalgono tutti i nostri soci.

A questo scopo ACSIAN organizza corsi di formazione e/o aggiornamento gratuiti per quei professionisti che siano interessati ad iniziare con noi l’attività di nutrizionista.

Statuto

Lo statuto è la “legge” della cooperativa e rappresenta una sorta di contratto tra la cooperativa e i propri soci perché enuncia in modo dettagliato le regole cui attenersi nello svolgimento della propria attività. Ecco il nostro.

Sostieni ACSIAN

L’associazione ACSIAN nasce e si mantiene grazie ai nuovi soci ed alle iniziative ed ai corsi che promuove. Se anche tu credi nell’importanza del messaggio trasmesso da ACSIAN, sostienici con il tuo cinque per mille nella dichiarazione dei redditi. Codice Fiscale